Il metodo EssenzialMenti può essere messo in pratica con un incontro di persona o in alcuni casi, solo dopo un'attenta valutazione dell'operatrice, anche a distanza.  

La sessione dal vivo

Prima dell'incontro dal vivo con l'operatrice, sarà necessario rispondere ad un'intervista telefonica in cui potrebbe essere richiesto anche materiale fotografico o video.

Questo primo contatto serve per individuare l'approccio corretto, non mettere in difficoltà l'animale al nostro arrivo e conoscere meglio il motivo per cui necessita una sessione.

Durante questa telefonata verrà anche definito il luogo del trattamento che potrà essere al vostro domicilio, presso lo studio dell'operatrice o in un luogo che riteniamo possa rendere maggiormente efficace la sessione.

Il giorno della sessione, sarà richiesto che l'animale non sia a stomaco vuoto, che abbia acqua fresca a disposizione e

che ci sia tranquillità se si tratta di un incontro al vostro domicilio.

Creeremo un'atmosfera rilassante, spesso avvalendoci anche di frequenze apposite (musica), vi chiederemo di silenziare i telefoni e di concentrarvi sul vostro animale.

Dopo una prima fase in cui lasceremo l'animale abituarsi alla nostra presenza e alla presenza degli strumenti, inizieremo a proporre gli oli essenziali e gli altri rimedi secondo il metodo EssenzialMenti.

La durata della sessione è variabile, dipende da molti fattori e non è prevedibile ma generalmente va da un minimo di 30 minuti ad un massimo di un ora e mezza.

L'animale non sarà forzato in alcun modo, potrà selezionare autonomamente i rimedi che vuole utilizzare, come vuole utilizzarli e le dosi.

Tutto il processo segue un percorso che l'Aromaterapeuta saprà assecondare e che annoterà in ogni dettaglio.

Le persone che assistono il loro cane o il loro gatto durante le sessioni riferiscono essere molto emozionante e coinvolgente e lo è anche per noi.

E' possibile vedere le espressioni delle emozioni sul muso, la concentrazione mentre elaborano un olio essenziale, gli occhi lucidi quando emerge un ricordo, e a volte le reazioni sono davvero eclatanti.

Alla fine della sessione, l'Aromaterapeuta potrà "leggere" le selezioni fatte dall'animale e tradurle per la persona.

A volte sono la conferma di un'idea precedente, a volte invece sono novità assolute che finalmente l'animale ha potuto esprimere.

A questo punto la persona verrà istruita su quelli che saranno i cambiamenti e gli interventi che dovranno essere inseriti per il raggiungimento del benessere dell'animale.

La sessione a distanza

Il primo step è la valutazione di fattibilità.

Attraverso una prima breve intervista  otteniamo le informazioni necessarie a studiare il caso e a determinare  la possibilità di optare per la sessione a distanza.

Se la valutazione è positiva inviamo un questionario dettagliato che ci permette di avere maggiori informazioni e particolari sulla situazione e potrebbe essere richiesto materiale fotografico e/o video per approfondimento.

A questo punto tutto è pronto per passare alla fase operativa.

Viene fissato un appuntamento per una videochiamata. 

Il giorno della videochiamata vi verrà richiesto di creare intorno a voi un atmosfera serena che vi permetta di concentrarvi, di prepararvi a prendere appunti e di tenere vicino, quando possibile, il vostro cane.

La videochiamata sarà registrata così che possiate rivederla ogni volta che sorge un dubbio o non ricordate qualcosa.

Durante questo incontro l'Aromaterapeuta vi illustrerà a fondo le tecniche che ritiene opportune per migliorare la situazione, vi guiderà verso il cambiamento e vi spiegherà come intervenire.

A supporto verranno inviati dei video tutorial per guidarvi nella  pratica delle tecniche.

Dopo la videochiamata il percorso non è terminato, ora entrano in scena i nostri amati oli essenziali.

Sulla base dell'analisi del caso, della consulenza appena fatta, dell'esperienza e dei casi già seguiti, verrà inviata in omaggio al vostro domicilio una busta contenete una miscela di oli personalizzata da offrire al vostro cane.

A questa seguirà l'invio di un video tutorial per offrire in modo corretto la miscela e comprendere la risposta del vostro cane.

L' Aromaterapeuta che segue il vostro caso rimane a vostra disposizione tramite chat WhatsApp per 15 giorni successivi la consulenza, per togliervi qualsiasi dubbio, monitorare i cambiamenti insieme a voi  e aiutarvi a rimanere concentrati su gli obiettivi da raggiungere.

Domande frequenti

- Posso decidere io se fare una sessione dal vivo o una consulenza a distanza?

No, è solo la nostra analisi che può stabilire se il caso è idoneo per essere trattato anche a distanza.

- Se a distanza non è possibile cosa succede?

Viene valutato se la zona della richiesta è raggiungibile da un membro del team

- Il metodo funziona sempre?

Possiamo affermare che i casi trattati fin ora hanno tutti avuto giovamento.

- Quante sessioni saranno necessarie?

Non ci è possibile stabilire quante sessioni saranno necessarie, dipende da molti fattori. Nei casi meno complicato è risultata efficace anche una sola sessione.

- Se il mio animale non seleziona nessun rimedio?

Anche se non è mai capitato, la motivazione potrebbe essere che in quel momento l'animale non si senta pronto.

- Posso comprare gli oli e fare una sessione al mio animale?

E' sconsigliato cimentarsi in una sessione da soli. Gli oli essenziali e gli altri rimedi, possono essere grandi alleati nella risoluzione di un problema ma bisogna conoscerli a fondo per poterne sfruttare le proprietà senza incorrere in situazioni critiche. Se pur naturali, hanno controindicazioni di utilizzo a cui bisogna fare molta attenzione. Inoltre la comunicazione dell'animale può essere molto sottile e se non si è in grado di percepire i segnali in modo corretto si può ottenere un peggioramento del comportamento.

- Dovrò essere presente durante la sessione?

Certo, la persona di riferimento dell'animale è fondamentale sia presente per osservare e eventualmente indicare dettagli importanti oltre che vivere un momento davvero emozionante con il proprio migliore amico.

- Posso somministrare al mio animale i rimedi che ha selezionato per bocca?

No. Il metodo si basa sull'auto-selezione, pertanto non è contemplata nessun tipo di somministrazione se non per indicazione dell'Aromaterapeuta che segue il caso.

- Il mio cane è anziano, ha senso sottoporlo ad una sessione ora?

Non c'è età per sentirsi bene, anzi, se un cane è anziano è probabile che abbia voglia di rilassarsi e godersi il momento.

- Se il mio animale assume farmaci, può fare una sessione?

Sarà cura dell'Aromaterapeuta valutare il caso.

- Se il mio cane sta male posso intervenire con una sessione?

Quando un animale sta male la prima cosa da fare è portarlo dal veterinario. Solo successivamente, escluse  o risolte eventuali patologie,  sarà possibile valutare se offrire una sessione.

  • Facebook Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • cam tv logo

Tutti gli articoli presenti sul sito sono frutto di studi personali, ricerche di dominio pubblico ed esperienze. Il Sito non è responsabile dell'uso improprio dei prodotti menzionati, pertanto la lettura di questi articoli è da intendersi come approfondimento o conoscenza personale e non sostituisce in alcun modo la diagnosi del medico veterinario che si consiglia sempre prima dell'assunzione o somministrazione di qualunque rimedio o integratore e soprattutto in presenza di patologie o quando si stanno assumendo farmaci.

Questo sito può contenere link a programmi di affiliazione. Tutti i Diritti sono riservati. E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale.

© EssenzialMenti All Right Reserved. Proudly created with Wix.com