Esattamente come te abbiamo seguito molti corsi, stage e webinar per assecondare la nostra voglia di crescita professionale. Fare bene il proprio mestiere spinge a non accontentarsi degli strumenti classici, perché a volte non sono sufficienti a raggiungere l'obiettivo.

Conosci bene la comunicazione del cane e metti sempre al primo posto il rispetto etologico ed il suo benessere, ma a volte, per arrivare alla soluzione del problema e far regnare la serenità all'interno della famiglia bisogna individuare velocemente la causa.

Il nostro sistema di utilizzo dell'Aromaterapia attraverso la Zoofarmacognosia, ci permette di aprire un canale comunicativo naturale in cui l'animale può esprimersi liberamente e "raccontarci" di sé e del suo disagio, oltre a trovare un olio a supporto del suo percorso di risoluzione del problema.

L'Aromaterapia è utile nell'analisi e risoluzione di problemi comportamentali dovuti a: stress, ansia, traumi, paura, diffidenza, noia e privazioni. Disturbi psicosomatici e compulsivi, difficoltà a riposare e a rilassarsi, ma si può sfruttare una sessione anche solo come monitor e cioè per "chiedere" all'animale come si sente o anche semplicemente per offrirgli un momento di completo relax insieme alla sua Persona.

Il nostro metodo utilizza la Zoofarmacognosia anche per la stimolazione dei sensi attraverso i GIARDINI SENSORIALI ed i PERCORSI SENSORIALI.

Aree nei quali il cane può cercare un rimedio e vivere un'esperienza emotiva seguendo il suo istinto.

Una novità per gli animali invece già molto utilizzato all'interno di scuole, ospedali e case di cura dove vengono utilizzati per stimolare i pazienti.

Anche in piccoli spazi si può creare un vero e proprio punto di ricongiungimento tra animale e Natura senza nessun influenza umana.